SOCIETÀ

Festival dello Sviluppo sostenibile 2022

Giunto alla sua sesta edizione, il Festival dello Sviluppo sostenibile si propone di sensibilizzare e mobilitare la cittadinanza, giovani generazioni, imprese, associazioni e istituzioni sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, diffondere la cultura della sostenibilità e realizzare un cambiamento culturale e politico che consenta all’Italia di attuare l’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e centrare i 17 Obiettivi di sviluppo sostenibile.

Il Festival è la più grande iniziativa a livello nazionale per la promozione dei temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale, ed è promosso da ASviS (Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile) in collaborazione con RUS (Rete delle Università per lo Sviluppo Sostenibile).

L’Università di Padova, che ha creato e promuove il progetto “UniPadova Sostenibile”, quale contenitore e catalizzatore di iniziative finalizzate alla sostenibilità, si propone da un lato di coordinare e dare visibilità a tutte le azioni organizzate dall’Ateneo in tema di sostenibilità, coinvolgendo l’intera comunità universitaria, da studenti, studentesse e personale sino agli organi di governo, dall’altro favorisce e sostiene l’avvio di nuove iniziative, lo sviluppo e l’implementazione di buone pratiche, il loro trasferimento e divulgazione all’interno della comunità universitaria e all’esterno, sul territorio.

Per questa edizione del Festival l’Università di Padova ha realizzato un cartellone con moltissimi eventi tra conferenze, seminari e workshop. Le iniziative sono state realizzate con il contributo di tutta la comunità accademica e studentesca.

Il programma Unipd

È un'iniziativa 800anniunipd
Contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e RovigoCamera di Commercio di Padova.
Main sponsor Eurointerim S.p.A.. Sponsor Fischer Italia S.r.l. Co-sponsor Interporto Padova S.p.A., Nice Footwear S.p.A.

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012