L'occhio in gioco: intervista pubblica ad Alberto Biasi

Nell'ambito della mostra L’occhio in gioco e del palinsesto per le celebrazioni per gli 800 anni dell'Università di Padova, l’artista Alberto Biasi discute il suo lavoro con i curatori della mostra, in un evento aperto al pubblico.

Alberto Biasi è tra i fondatori del Gruppo N, collettivo operante a Padova tra il 1960 e il 1964, attualmente protagonista della mostra L’occhio in gioco. Ha inoltre attraversato individualmente i decenni dagli anni Sessanta sino a oggi con una ricerca artistica tra le più coerenti e significative dell’arte italiana del Secondo Novecento.
La sua produzione artistica è rivolta all’indagine percettiva, attraverso lavori che si concentrano sulla percezione visiva e l’interazione con l’opera.

In relazione a questa parte della sua carriera, ci può immergere nelle luci e colori dell’ambiente Tu sei, allestito presso il MUSME – Museo di storia della medicina di Padova, come evento collaterale de L’Occhio in gioco. Si tratta di un dispositivo in grado di interagire dinamicamente con il fruitore che ne è sollecitato da un punto di vista sia conoscitivo che performativo.

Per partecipare all'evento è richiesta la prenotazione online.

• QUANDO 26 NOVEMBRE - ORE 17:00
  • Auditorium dell'Orto botanico