UNIVERSITÀ E SCUOLA

Terza missione – Impatto sociale: dai risultati della VQR alle prossime sfide

Alla luce delle evoluzioni in corso nell'ambito della terza missione degli atenei, le università di Padova e Bologna entrambe socie di Apenet, promuovono due appuntamenti di approfondimento, riflessione e dibattito dedicati al personale e aperti a tutta la comunità accademica interessata.

Il primo incontro è in programma mercoledì 25 gennaio a Bologna, ed è dedicato al tema “Terza missione – Impatto sociale: dai risultati della VQR alle prossime sfide”.

Introducono Maria Letizia Guerra, presidente dell’Osservatorio Terza missione e delegata del rettore per l'Impegno pubblico all'Università di Bologna, e Monica Fedeli, prorettrice alla Terza missione dell'Università di Padova. A seguire, l’intervento di Menico Rizzi, membro del Consiglio direttivo di ANVUR (Agenzia nazionale di valutazione del sistema universitario).

La partecipazione in presenza è libera, su registrazione. L'evento può essere seguito anche in diretta streaming su Teams. Tutte le informazioni sono disponibili online nel sito web Unibo.

Un secondo appuntamento si terrà martedì 7 marzo a Padova, sul tema “Università imprenditoriali: contesti ed opportunità. La terza missione degli atenei”.