LIGHT

Si tiene presso il Museo dei Grandi Fiumi di Rovigo la presentazione del volume edito dall'associazione culturale Minelliana: Il Monastero e la città. San Bartolomeo di Rovigo: vita religiosa, arte, cultura, economia, a cura di Stefano Zaggia, docente all'Università di Padova.

L'opera, valorizza, con gli studi aggiornati di studiose e studiosi, il complesso monumentale del Monastero di San Bartolomeo, un tesoro storico e architettonico della città, sorto in età medievale, che è stato un importante centro religioso e culturale olivetano e ha influenzato lo sviluppo del sistema città e quindi la connessione con altri siti storici di valore presenti a Rovigo.

Dopo il saluto delle autorità, presentano l'opera le studiose dell’Università di Padova Stefania Malavasi, già docente presso il Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell’antichità ed Elena Svalduz, docente del Dipartimento di Beni culturali dell'Università di Padova.

L'incontro è aperto al pubblico.