LIGHT

Giornata aperta di Tai Chi Chuan

Per la prima volta l’Orto Botanico accoglie un evento dedicato al Tai Chi Chuan (Taiji Quan), una salutare disciplina psico-fisica, un’efficace arte marziale, ma anche meditazione in movimento e metodo di espressione di sé.

Il più antico Orto universitario del mondo apre le sue porte accogliendo la proposta dell’associazione Drago di Giada per offrire un’esperienza pubblica condotta da Cesare Zocchi, Michele Griggio e Sophie Babetto.

L’Orto Botanico, uno degli spazi più belli e suggestivi di Padova, diventa così palcoscenico a cielo aperto per sperimentare la leggendaria tradizione del Tai Chi Chuan muovendosi e respirando all’unisono, in un unico flusso di quieta e potente energia.

L'incontro è organizzato nell’ambito dei progetti dedicati al benessere e allo sport promossi da Antonio Paoli, delegato per lo sport, il benessere e il merchandising dell’Università di Padova.

La partecipazione è libera e aperta a tutta la cittadinanza.

In caso di maltempo l'evento sarà annullato.

L'iscrizione è obbligatoria. I posti sono esauriti.

Per iscriversi alla lista di attesa: benessere.sport@unipd.it