
Il primo festival padovano dedicato al mondo dei droni: sono in programma interventi a 360° sul mondo dei droni ad uso civile e dei sistemi informativi geografici (GIS), laboratori, stand espositivi di droni e sensori, musica, aperitivo e voli dimostrativi con i droni.
Il festival si apre con la conferenza "Droni, GIScience e ambiente", trasmessa anche in diretta live su facebook su @MasterGIScience (ore 14.30 in aula CM1, Dip. ex Geomar, via Ognissanti 39). Dalle 16.30 a Porta Portello "Droni in Piazza": voli dimostrativi e rilievo fotogrammetrico con APR a rotori, ad ala fissa e "trecentino" opensource (NERVA-296); a seguire, un hackaton di fotogrammetria: elaborazione immagini & software testing con PIX4D, Agisoft PhotoScan, 3DF Zephyr e Micmac (software opensource).
Via Portello è anche animata da una fiera espositiva sull'uso dei droni per la valorizzazione dell'ambiente e del territorio, con la presentazione di alcuni progetti.
In serata è in programma musica live.
Il Festival è patrocinato dal Comune di Padova e in collaborazione con l'Associazione GIShub e l'Associazione Geograficamente.
Per info e prenotazioni (conferenza e HACKaton ) compilare il modulo online.
- QUANDO 12 LUGLIO - ORE 14:30
- Porta Portello, Padova
- COSTO Gratuito
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Evento Facebook