SCIENZA E RICERCA

Cicap Fest

Il festival della scienza e della curiosità, organizzato dal CICAP in collaborazione l'Università e il Comune di Padova, propone tre giorni ricchi di eventi diffusi in città che ruotano attorno al tema "Scienza, verità e bugie della vita quotidiana", con interventi che spaziano dalle fake news all'evoluzione dell'uomo, dai falsi miti sulla salute ai misteri della storia.

Oltre 100 i relatori di altissimo livello, tra cui Piero Angela, Silvio Garattini, Marco Malvaldi e Antonella Viola. E' possibile assistere a spettacoli e performance, con personaggi come la Banda Osiris, Pif e Raul Cremona, partecipare a laboratori per ragazzi e workshop, visitare una mostra sulle illusioni ottiche, scoprire i musei e i luoghi di Padova legati alla scienza e molto altro.

Tutti gli incontri che si svolgono all'Aula Magna di Palazzo Bo e all'Auditorium dell'Orto botanico, oltre a tutti i workshop in programma all'Archivio antico sempre a Palazzo Bo, sono aperti solo agli 850 che si iscrivono in tempo.  Molti altri incontri sono invece gratuiti fino a esaurimento posti.

In occasione del Cicap Fest, si ampliano le possibilità di partecipare alle visite guidate a Palazzo Bo anche il sabato pomeriggio e la domenica mattina.