Working in Housing First

Terza conferenza internazionale Housing First, dedicata al tema "Working in Housing First. Breaking the cycle of homelessness through empowerment and community integration", che vuole esplorare i cambiamenti nei servizi per chi è senza casa e nelle politiche abitative.

L'obiettivo è quello di diffondere la conoscenza sulla ricerca, le pratiche, le politiche e le attività e di promuovere la disseminazione internazionale del programma Housing First.

Fra i relatori anche Kenneth Maton (University of Maryland Baltimore County, Baltimore, MD) , Josè Ornelas (Instituto Superior de Psicologia Aplicada, ISPA, Lisbona, PT), MaryBeth Shinn (Vanderbilt University, Nashville, TN).

Il 20 giugno un evento speciale all'Orto botanico celebra i 20 anni di ricerca sul fenomeno dell"homelessness" in Italia.