SCIENZA E RICERCA

Match it now

Match it Now è lo slogan della settimana nazionale per la donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche di Admo. L'associazione dei donatori di midollo osseo vuole sensibilizzare gli studenti e i cittadini verso un gesto di generosità che può davvero fare la differenza.

In particolare in questa giornata, il 13 ottobre, una vettura della Croce Verde staziona davanti al Municipio di Padova per informare quante più persone possibili ed effettuare un primo screening per l’iscrizione al registro dei donatori di midollo osseo (IBMDR). La settimana del midollo osseo si chiude poi con una grande festa con ospiti, testimonial, sportivi, associazioni.

Con questo evento si vuole dare una spinta per permettere di curare quelle malattie del sangue che possono essere debellate solo con un trapianto di queste cellule. Il problema legato a questa particolare pratica è di natura statistica: solo una persona su 100.000 è compatibile al 100% con un’altra.

#1sucentomila #matchitnow

• QUANDO 13 OTTOBRE - ORE 10:00