SOCIETÀ

DIGITALmeet 2019

Il festival del digitale, organizzato dalla Fondazione Comunica e Talent Garden con il patrocino dell'Università di Padova, è un luogo di incontri, eventi, approfondimenti legati al mondo del digitale, dell’ICT e del web. Il palinsesto della manifestazione offre diversi momenti gratuiti di formazione sulle nuove competenze digitali con specialisti e professionisti del settore, coinvolgendo diversi livelli di alfabetizzazione digitale. 

Lontano dai classici appuntamenti dove la teoria supera abbondantemente la pratica, DIGITALmeet vuole ribaltare il tavolo e mostrare in che modo il digitale “cambia la vita e l’economia”. Oltre agli ambiti della produzione e dell'economia, gli incontri si concentrano sull'utilizzo del digitale nei campi della medicina, della ricerca e di tutte le attività che contribuiscono al benessere sociale.

Fra i moltissimi appuntamenti in programma, l'Università di Padova ne ospita alcuni in particolare. L'incontro padovano di apertura si tiene il 22 ottobre infatti proprio nell'Orto botanico dell'Università (ore 18): è il Padova Open Day Reception "Brains meet digital enterprises". Il 24 ottobre, Palazzo Bo ospita l'incontro "Sei donne che hanno cambiato il mondo", con la fisica, scrittrice, drammaturga e attrice teatrale Gabriella Greison; a seguire in Aula Magna, il DIGITALmeet Award. Il giorno successivo l'Ateneo ospita gli incontri "Robotica e AI" e "Dall’AI al Predittivo", con V.S. Subrahmanian e il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli. Il26 ottobre, in Orto botanico si tiene il Tech forum Italy-China.

DIGITALmeet coinvolge non solo il Veneto ma anche altre regioni, con eventi in varie città italiane. 

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012