SOCIETÀ

Terzo settore, impresa e società

Il convegno, organizzato dal Dipartimento di Diritto privato  e critica del diritto, riunisce studiosi a pochi giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il 10 settembre 2018, del decreto “correttivo” del Codice del terzo settore.

Il convegno mira ad offrire un quadro meditato del c.d. Codice del terzo settore, introdotto con il d.lgs. 3 luglio 2017, n. 117, provvedimento con cui il legislatore ha tentato un riordino organico della materia e delle questioni gravitanti intorno ai c.d. enti non profit.

L'iniziativa è indirizzata a figure professionali altamente qualificate, quali avvocati, notai, magistrati e commercialisti, e a studiosi specialisti, accademici, del mondo imprenditoriale e sociale, che desiderino farsi un quadro esaustivo ed interdisciplinare di quella che, non senza ragione, è stata definita una rivoluzione copernicana per l’universo del terzo settore, una realtà che coinvolge - secondo i più recenti dati Istat - circa 340.000 organizzazioni, circa 6 milioni di soggetti ed appare costantemente, anno dopo anno, in espansione, ed il cui valore economico complessivo è stimato in circa 67 miliardi di euro. 

L’Ordine degli avvocati di Padova, per la partecipazione all’evento, ha riconosciuto 6 crediti formativi ai fini della formazione continua. La Fondazione italiana per il notariato, per la partecipazione all’evento, ha riconosciuto 10 crediti formativi professionali per i notai. È stata inoltrata all’ODCEC di Padova richiesta di accredito per la FPC dei dottori commercialisti e degli esperti contabili.

Per informazioni: convegno.terzosettore@unipd.it

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012