American Life

Proiezione e conferenza nell'ambito del Novembre Filosofico, che per tutti i lunedì di novembre propone un doppio appuntamento: il pomeriggio con la rassegna Un filosofo al cinema commentata dal filosofo Umberto Curi, e la sera con le Conferenze Filosofiche. Tema di questa edizione: "È per rinascere che siamo nati. Sul nascere, sul morire".

In questo appuntamento viene proiettato il film "American Life" di Sam Mendes: Burt e Verona sono una coppia di trentenni in attesa di un bambino, partono per un viaggio che li porterà a far visita ad amici e familiari, in città diverse, per valutare tutte le possibili opzioni per capire dove e vicino a chi dovranno mettere su casa per crescere il bambino in arrivo.

La conferenza serale vede il confronto tra Giovanni Catapano, docente di filosofia medievale all’Università di Padova e Maria Grazia Crepaldi, docente di storia della filosofia tardo-antica all’Università di Padova.

Informazioni: MPX – Multisala Pio X, via Bonporti 22, Padova, tel. 049 8774325