UNIVERSITÀ E SCUOLA

A SCENT-TechLabs, la presentazione della nuova community per chi fa ricerca

Il gruppo di lavoro SCENT (School of Entrepreneurship) presenta la community online, rivolta all'intero personale di ricerca UniPd, per la creazione di gruppi d’interesse interdisciplinari. L'iniziativa nasce per supportare lo sviluppo di nuovi progetti imprenditoriali e d'innovazione.

Nel corso dell'evento viene anche affrontata una discussione sul legame tra ricerca e innovazione e l’intelligenza artificiale.

Per far parte della community è necessario essere in possesso di un indirizzo email unipd.it, @studenti.unipd.it o @phd.unipd.it, attraverso il quale è possibile accedere liberamente al workspace "scent-techlabs.slack.com" su Slack, piattaforma di messaggistica istantanea utilizzata come sistema di supporto.

Una volta entrati a far parte del workspace, ogni ricercatore e ricercatrice potrà interagire con gli altri membri della community e creare nuove connessioni e team, porre domande, condividere risorse e collaborare a distanza alla realizzazione di nuovi progetti orientati all’innovazione.

Il workspace "scent-techlabs" è organizzato per canali, ciascuno dedicato ad una specifica tecnologia. I canali attualmente attivi riguardano Artificial intelligence, Big data, Blockchain, Augmented reality, Internet of Things e Industry 4.0. I membri della community potranno autonomamente aggiungere nuovi canali e gruppi di interesse.

La partecipazione all'evento è libera, su iscrizione.