SOCIETÀ

Innovation Talks

L'Università di Padova in collaborazione con Unismart promuove un pomeriggio di approfondimento e di scambio sui temi del trasferimento tecnologico.

Diversi modelli di technology transfer a confronto, nuovi brevetti e le storie delle aziende della community Unismart. Per una collaborazione sempre più stretta tra Università di Padova e imprese.

Nel corso dell'incontro si discute di "Quando l’errore diventa innovazione" con Massimiano Bucchi, professore di Sociologia della scienza (Università di Trento), e con Moreno Muffatto professore di Innovation & Entrepreneurship (Università di Padova). A seguire, un confronto su "Il lavoro che serve: le persone nell'industria 4.0" con Alberto Baban, presidente di Venetwork, Maria Raffaella Caprioglio, presidente di Umana, Martina Gianecchini, vicedirettrice dell'Osservatorio Professioni digitali dell'Università di Padova, e Annalisa Magone, presidente e ceo di Torino Nord Ovest.

Il dibattito si sposta su di un confronto fra modelli di trasferimento tecnologico, con i contributi di Stefano Carosio, direttore generale di Unismart, Anil Dave, responsabile dell’unità Innovation and Transfer of Technologies all'Agenzia spaziale italiana, Fabrizio Dughiero, prorettore al trasferimento tecnologico ed ai rapporti con le imprese dell'Università di Padova, Gianmarco Montanari, direttore generale dell'Istituto Italiano di tecnologia, e Vincenzo Russi, ceo di e-Novia.

Dopo l'intervento di chiusura dei lavori, affidato al rettore Unipd Rosario Rizzuto, l'evento si sposta al Caffè Pedrocchi, dove è in programma un aperitivo con la presentazione di alcuni brevetti dell’Università di Padova e della community di innovazione Unismart.

Le iscrizioni sono chiuse per esaurimento dei posti disponibili.