SOCIETÀ

Manager è donna

L'incontro, organizzato da Federmanager Minerva e Federmanager Veneto, avvia una discussione sui nuovi modelli emergenti per essere "leader", fra sintonie e divergenze in atto e con l'obiettivo specifico di comprendere il valore aggiunto delle donne nelle posizioni al vertice.

Il cambiamento non accade per caso, ma si costruisce scelta dopo scelta, guidandolo con coraggio, capacità, responsabilità, visione. Attraverso lo studio del contesto attuale ed il confronto tra punti di vista di professioniste e donne, nel corso dell'incontro si cerca di capire il valore aggiunto declinato al femminile, le sintonie tra i due ruoli, ma anche le divergenze ancora esistenti, con un punto di vista specifico sul contesto locale.

Punti di vista diversi aiutano a riflettere su quanto oggi essere manager ed essere donna siano due ruoli perfettamente sintonici, su come sia possibile quindi coniugare professionalità e femminilità, ma anche su quali siano oggi ancora le divergenze e le barriere con cui le donne, come professioniste, sono chiamate a misurarsi.

All'evento intervengono Amelia Bertolaso del Coordinamento Federmanager Minerva Pd & Ro, il presidente di Fedemanager Veneto Maurizio Toso, Marina Cima del Coordinamento Federmanager Minerva Nazionale, e Silvia Oliva, ricercatrice alla Fondazione Nord Est.

A seguire, la discussione si sposta in una tavola rotonda animata dalle voci della sociologa Unipd Franca Bimbi, di Marina Cima, della presidente di Umana S.p.a. e delegata di Confindustria Veneto per le relazioni industriali Maria Raffaella Caprioglio, della Maggiore Medico dell'Arma dei Carabinieri Roberta Cavenaghi, della dirigente d'azienda Sara Erbetta e della direttrice Delivery di Intoo Alessandra Giordano. Modera Sabrina Talarico, giornalista.

Al termine dell’evento è possibile visitare gratuitamente l’Orto Botanico.

L'evento è aperto al pubblico. E’ gradita la prenotazione scrivendo a pdro@federmanager.it
 

Programma dell'incontro

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012