IN ATENEO

Università Aperta PhD

Terza edizione del career day dell'Università di Padova rivolto a dottorandi e dottori di ricerca: un'intera giornata durante la quale si tengono colloqui tra diverse aziende, dottorandi e dottori di ricerca (che devono aver caricato il loro curriculum all'interno del sito www.universitaperta-unipd.it entro il 17 marzo).

L’iniziativa rappresenta anche per le aziende un importante momento di incontro con i giovani ricercatori per far conoscere la propria realtà e i propri fabbisogni professionali correlati all'innovazione e allo sviluppo, favorendo un eventuale inserimento lavorativo in ambito aziendale.

Per prepararsi al meglio al career day, il 20 marzo si tiene il seminario di orientamento al career day "Job Dating: curriculum alla mano e pochi minuti per convincere l’interlocutore di essere quello giusto!” e a seguire, consulenze individuali su come scrivere il cv e sostenere colloqui in maniera efficace. La partecipazione è senza prenotazione e garantita fino ad esaurimento posti. Il seminario si tiene nell'Aula Didattica di Palazzo Storione (ingresso da galleria Storione 13, Padova).