SOCIETÀ

Tendenze e sfide attuali nel lavoro del Comitato delle Nazioni Unite per i diritti del bambino

Ann Skelton, Unesco Chair sul Diritto all'educazione in Africa all'Università di Pretoria e membro del Comitato delle Nazioni Unite per i diritti del bambino, tiene un seminario su "Current trends and challenges in the work of the CRC: states' reporting, civil society inputs and communications", nel 30° anniversario della Convenzione internazionale sui diritti dell'infanzia e dell'adolescenza (1989-2019) e nel quadro delle attività della Save the Children Chair "Children's Rights".

A introdurre l'incontro è Paolo De Stefani, coordinatore accademico della laurea magistrale in Human Rights and Multi-level Governance, e da Arianna Saulini, Save the Children Chair on "Children's Rights".

L'iniziativa è organizzata dal Centro di Ateneo per i Diritti umani "Antonio Papisca" insieme con il Dipartimento di Scienze politiche, giuridiche e studi internazionali e Il Bo Live dell'Università di Padova, e in collaborazione con l'Unione Scienziati per il Disarmo (USPID).