SOCIETÀ

Caleidoscopio transgender

Il Dipartimento di Medicina - Dimed - dell'Università di Padova organizza un convegno per approfondire significati e valenze del transgender, per discutere di genere e delle sue varianti, di incongruenza di genere, anche in età evolutiva, di percorso di transizione, di sessualità e procreazione trans.

Il convegno rientra nel progetto “Servizi territoriali e salute sessuale e riproduttiva dei giovani: analisi delle attività dei consultori familiari e proposta di un modello territoriale – Progetto CUPIDO”, in collaborazione con il Ministero della Salute.

L’evento è accreditato ecm per 200 partecipanti per le figure di medico chirurgo (tutte le discipline), psicologo (psicoterapeuta e psicologia), infermiere, ostetrico.

Iscrizione online. Si accettano iscrizioni anche in sede congressuale, sino a esaurimento dei posti disponibili.