SCIENZA E RICERCA

Space Robustness & Assurance - NavSpace2019

Terzo workshop "Space Robustness & Assurance", NavSpace2019, su robustezza e garanzia del sistema di navigazione aerospaziale e aeronautico, che è stat fin dagli inizi una delle massime priorità dei sistemi di navigazione e di posizionamento.

Organizzato congiuntamente dal Dipartimento di Ingegneria dell'informazione dell'Università di Padova e da Qascom srl come sponsor principale, il convegno vede la partecipazione in qualità di relatori di docenti, ricercatori, ingegneri e figure apicali dal mondo accademico, industriale e dalle agenzie spaziali nazionali e sovranazionali.

Il GNSS (Global Navigation Satellite Systems ) è stato rivoluzionario per la sua possibilità di registrare globalmente posizione e tempo e per la sua accuratezza. D'altra parte, la robustezza e la sicurezza nella navigazione sono un problema aperto che deve ancora essere risolto all'interno del dominio GNSS.

Questo workshop si concentra su come il GNSS multiplo, l'integrazione GNSS con altre tecnologie e i prossimi servizi Galileo possano migliorare le applicazioni terrestri, aeronautiche e spaziali.

Partecipazione su registrazione.