SCIENZA E RICERCA

Advances in Marine Mussel Research

Palazzo Grassi a Chioggia ospita studiosi e studiose provenienti da varie regioni del mondo per il terzo simposio internazionale sui più recenti sviluppi della ricerca sulle cozze, molluschi bivalvi marini.

L'iniziativa, patrocinata dall'Università di Padova e dal Dipartimento di Biologia, è di profondo interesse soprattutto per chi vuol comprendere peculiarità ed eventi molecolari che consentono ai mitili di colonizzare con successo le acque marine costiere e di essere relativamente tolleranti ai cambiamenti ambientali. Questi frutti di mare sono in tanti modi una risorsa preziosa per il futuro.

Al simposio partecipano anche alcuni partner del progetto H2020 Vivaldi, incluso il Dipartimento di Biologia.

Per partecipare è richiesta una quota d'iscrizione.