LIGHT

Cosmiche armonie

Nel corso del Giugno Antoniano 2019, la Veneranda Arca di S. Antonio ha voluto manifestare il suo impegno per la tutela e la valorizzazione della Basilica del Santo come luogo in cui la musica strumentale e vocale, nel corso dei secoli, risuonò in tutta la sua magnificenza.

Nasce da questa volontà questo concerto promosso dalla Veneranda Arca insieme all’Università di Padova, nel quale di esibiscono il Coro grande e l'orchestra del Concentus Musicus Patavinus, diretti rispettivamente dai maestri Antonio Bortolami e Mauro Roveri, con la partecipazione del Coro Polifonico di Piove di Sacco diretto dal maestro Raffaele Biasin. Ad affiancare le note compagini orchestrali e corali cittadine saranno il soprano Rosanna Lo Greco, il mezzosoprano Victoria Massey, il tenore Nicolò Dal Ben e il basso Maurizio Franceschetti.

Il concerto esplora il genio di Wolfgang Amadeus Mozart come compositore di musica sacra. In programma, quindi, musiche di Mozart per coro, orchestra e solisti: Messa dell’incoronazione, Te deum e mottetti.

L'evento è gratuito.

Il concerto sarà replicato sabato 22 giugno nel Duomo di Piove di Sacco.