LIGHT

L’evoluzione della medicina dal Cinquecento ai giorni nostri

Il tema di quest’anno dei Notturni d'Arte è dedicata al viaggio, a partire dalle esplorazioni di un personaggio straordinario: Giovanni Battista Belzoni, che all’inizio dell’Ottocento scoprì la grandiosità della civiltà egizia.

Questo incontro della rassegna propone visite guidate al Museo di Storia della Medicina, il Musme, un museo di nuova generazione che racconta, con linguaggio rigoroso ma accattivante, lo straordinario percorso della Medicina da disciplina antica a scienza moderna, con particolare attenzione alla storia della scuola medica padovana. In equilibrio tra passato e futuro, il Musme rivoluziona il concetto di museo scientifico, coniugando storia e tecnologia.

La partecipazione è su prenotazione ed è soggetta alla presentazione del biglietto da acquistare la sera stessa sul posto.