Crime and Punishment in Ancient Rome. The Legal Procedure

La Summer School organizzata dal Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto dell'Università di Padova si tiene fra la sede centrale padovana e quella estiva a Bressanone dell'Ateneo.

Numerosi i docenti stranieri che intervengono come relatori nei primi giorni della settimana dedicata all'applicazione del diritto in epoca romana antica: Andrew M. Riggsby (University of Texas at Austin), Anna Tarwacka (University of Warsaw), Judy E. Gaughan (Colorado State University-Pueblo), Thibaud Lanfranchi (Université Toulouse II), Philipp Scheibelreiter (Universität Wien), Yann Rivière (École des Hautes Études en Sciences Sociales, Paris). Con loro anche Giunio Rizzelli (Università di Foggia) e Bernardo Santalucia (Università di Firenze).

Dal 13 al 15 settembre la Summer School procede come seminario sotto il coordinamento scientifico di Luigi Garofalo (Università di Padova) e Bernardo Santalucia (Università di Firenze).

Per iscrizioni e informazioni: winterschool.dirprivatocritica@unipd.it

• QUANDO 10 SETTEMBRE - 15 SETTEMBRE
  • Padova e Bressanone