IN ATENEO

Università Aperta Agripolis

Laureati e laureate in Agraria o Medicina veterinaria, ma anche chi sta ancora frequentando i corsi, hanno la possibilità di incontrare le aziende nel corso di una giornata organizzata dall'Università in collaborazione con Confindustria Veneto.

L'obiettivo è quello di favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e stage.

Nel corso della manifestazione del 10 ottobre, è possibile consegnare il curriculum vitae, informarsi sui profili professionali richiesti dalle aziende e valutare eventuali opportunità di stage e offerte di lavoro.

Sono in programma anche diversi a seminari e workshop durante i quali le aziende si presentano, illustreranno la propria missione e rispondono alle domande sugli attuali bisogni di professionalità e sulle ricerche. Per iscriversi ai workshop è necessario prima registrarsi nell'area riservata.

Per prepararsi al meglio al career day Università Aperta Agripolis, il 9 ottobre (ore 10.30, in Aula Magna del complesso di Agripolis) si tiene il seminario di orientamento al career day "Job Dating: curriculum alla mano e pochi minuti per convincere l’interlocutore di essere quello giusto!” e a seguire, consulenze individuali su come scrivere il cv e sostenere colloqui in maniera efficace.