IN ATENEO

Torna anche quest’anno Questioni filosofiche, la rassegna di incontri di divulgazione della filosofia presso il Centro universitario padovano, che giunge quest’anno alla sua ottava edizione con il titolo In tutti i sensi.

Gli incontri sono aperti e rivolti a un pubblico vario per età e formazione, con l’obiettivo di avvicinare le persone non esperte a questioni filosofiche di rilievo con un linguaggio chiaro ed accessibile e di creare, allo stesso tempo, uno spazio di discussione di idee e problemi legati alla filosofia in cui possano trovare stimoli in particolare studentesse e studenti universitari e coloro che svolgono un dottorato di ricerca, per i quali l'ingresso è gratuito.

Il programma prevede 12 incontri. Nel corso del quinto, dal titolo Il gusto non è un senso ma un compito. L’esperienza dell’alimento secondo l’estetica ecologica, interviene Nicola Perullo dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

La partecipazione alla rassegna prevede il rilascio di un certificato di frequenza a studentesse e studenti del corso di laurea triennale in Filosofia e del corso di laurea magistrale in Scienze filosofiche. Il certificato può essere sottoposto alla valutazione del Corso di studio come prova documentale di un’attività di formazione per la quale è possibile richiedere il riconoscimento di 3 CFU nell’ambito delle “altre attività” (Attività di tirocinio e laboratorio), previsto dal piano di studi.

Per info e iscrizioni: questionifilosofiche@gmail.com - 049 8764688

• QUANDO 14 DICEMBRE - ORE 10:00
  • Centro universitario padovano
    Via Zabarella, 82 – Padova