VIU Lecture: Michele Gazich in concerto

Organizzato dalla Venice International University (VIU), in comune con Ca’ Foscari’s Humanities & Social Change, e l'associazione culturale Il Colore degli Angeli, il 23 ottobre si tiene concerto del musicista bresciano Michele Gazich

L'Università di Padova fa parte della (VIU), un consorzio di università da tutto il mondo che si riuniscono in un campus nell'isola di San Servolo, a Venezia.

Il concerto è dedicato agli ebrei deportati dall'isola di San Servolo; luogo dove Gazich ha soggiornato per un mese nell'ottobre 2017 e dove ha composto testi e musica. L'isola, nota per essere stata un'ospedale psichiatrico dal Settecento sino al 1978, ospitava nel 1944 gli ebrei segregati nell'ospedale che presero la strada della deportazione nei campi di concentramento in Germania.

Alle loro drammatiche storie, per lo più sconosciute, è dedicato il concerto.

L'ingresso è libero