CULTURA

Silent Transformation: Magic in Teaching and Learning

L’evento si pone l’obiettivo di far riflettere su alcuni aspetti della didattica che riguardano la comunicazione, mettendo in evidenza il ruolo che il linguaggio non verbale del corpo assume nei processi di insegnamento ed apprendimento.

Vito Lupo, prestigiatore e creative director di fama mondiale, spiega come la magia e l'illusione possano contribuire a promuovere creatività, perspicacia ed innovazione.

Nato a New York, dove ha maturato il suo interesse per le arti visive e performative, nel 1979 ha vinto il Primo Premio al Campionato Mondiale di Magia FISM, con uno stile che contamina generi diversi: illusionismo, mimo, teatro e danza.

Dal 2004 al 2011, è stato creative designer di effetti speciali e grandi illusioni per la World Disney Company di Orlando in Florida.

Magic è tutto ciò che, nel processo di insegnamento, va oltre il nostro controllo, riuscendo a sorprendere docenti e discenti, creando un contesto in grado di promuovere sia l’apprendimento che lo sviluppo di relazioni autentiche.

La partecipazione è libera tramite prenotazione. Posti esauriti.

Locandina

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012