SOCIETÀ

Le misure generali di prevenzione della corruzione

Organizzato dal Dipartimento di Diritto pubblico, internazionale e comunitario, dell'Università di Padova, nell’ambito delle attività didattiche di Diritto dell’anticorruzione, venerdì 13 dicembre si tiene a Treviso un convegno di studi intitolato: "Le misure generali di prevenzione della corruzione".

Il convegno di studi, aperto non solo a docenti e studenti universitari, ma anche a professionisti e operatori del Foro, intende approfondire, in una prospettiva interdisciplinare, il complesso sistema dell’anticorruzione sia quale misura “preventiva ed amministrativa” sia come rimedio “repressivo” per combattere la corruzione e l’illegalità nella pubblica amministrazione e nel mondo delle imprese.

Nel corso di questo incontro un gruppo di studiosi di diritto penale e di diritto amministrativo e di operatori del Foro danno vita ad una tavola rotonda dedicata all’analisi critica delle misure “messe in campo” dal legislatore italiano al fine di prevenire (e reprimere) un fenomeno grave, che ha conseguenze negative sul piano dell’etica collettiva, ma anche del buon andamento del diritto e dell’economia.

L'entrata è libera

• QUANDO 13 DICEMBRE - ORE 09:15