SPAZIO SALUTE

@PadovaNefrologia.1

Si tiene presso il Policlinico Universitario di Padova un convegno sulla Nefrologia (quel settore della medicina che ha per oggetto lo studio morfologico, fisiopatologico e clinico del rene): la più internistica delle branche specialistiche della Medicina.

Il nefrologo lavora costantemente nella pratica clinica e obbligato ad un frequente up to date che deve andare oltre le stretta pratica nefrologica. Il puntuale updating di questi aspetti in cui la Nefrologia è coinvolta è alla base del convegno: @PadovaNefrologia.1, che include argomenti di sicuro appeal non solo per nefrologi ma anche per internisti, cardiologi, reumatologi oltre che per specializzandi delle rispettive Scuole di specializzazione.

Una sessione è dedicata alle novità in ambito di trapianto di rene e a un aggiornamento su alcune malattie rare in ambito nefrologico; un'altra sessione è invece dedicata alla terapia sostitutiva renale.

Ne discutono numerosi studiosi specializzati. Presidente del convegno: Lorenzo Calò (docente e presidente della scuola di specializzazione di Nefrologia, dell'Università di Padova.

L’iscrizione al congresso è gratuita, ma prevede l’iscrizione obbligatoria, compilando l’apposita scheda di Iscrizione online.
Sono previsti attestati si partecipazione per specifiche discipline. Ai fini dell’ottenimento dei crediti per gli aventi diritto, è necessaria la partecipazione a tutto dell’evento.

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012