IN ATENEO

Nei fine settimana di dicembre a Palazzo Bo

Nei fine settimana di dicembre (7-8, 14-15, 21-22) sono in programma speciali turni di visita guidata a Palazzo Bo anche nel pomeriggio del sabato e nell'intera domenica, oltre ai turni di vista regolare.

Palazzo Bo, sede principale dell'Università di Padova, è situato nel centro storico della città. Mentre i cortili e le aule studio sono aperte al pubblico, è possibile accedere agli spazi interni del palazzo esclusivamente attraverso visite organizzate, che guidano attraverso i cortili, alla “cucina anatomica” e al Teatro Anatomico. Il tour prevede inoltre, nel caso non siano occupate da eventi o attività istituzionali, l'aula Magna Galileo Galilei, la sala dei Quaranta, la sala di Medicina e la sala di Giurisprudenza.

Ogni turno di visita prevede la partecipazione massima di 40 persone. Le lingue utilizzate sono l'italiano e l'inglese.
I biglietti per partecipare alle visite guidate sono in vendita presso la biglietteria a Palazzo Bo.

La prenotazione è obbligatoria per i gruppi (minimo 15 persone) e consigliata per i singoli visitatori (Centro prenotazioni: 049 827 3939).