SOCIETÀ

Donne tra passato e presente

Presso le biblioteche del Polo umanistico dell'Università di Padova si tiene, dal 2 al 20 dicembre, l'esposizione: Donne tra passato e presente. L'emancipazione femminile tra gli scaffali delle biblioteche del Polo umanistico.

Curatori di questo evento sono i volontari del Servizio civile del Polo, nell’ambito dei progetti SBA (Sistema Bibliotecario di Ateneo).

Protagonista è il materiale bibliografico delle biblioteche di Filosofia, Storia, Liviano e Beato Pellegrino: dalle monografie agli articoli di riviste, dai documenti sonori ai prodotti audiovisivi lo scopo è quello di tracciare possibili linee di ricerca, permettendo letture su più piani interdisciplinari.
Si alternano la Storia e i racconti di vita vissuta di donne che risultano tuttora dei punti fermi nella storia dell’emancipazione femminile, anche se differenti per stile e modalità di espressione.

L'ingresso è libero.