Capire la terra

Presso il Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli (UD), si tengono due giornate sul tema Capire la terra: un incontro con Luciano Bosio.

L’incontro è pensato non solo come un convegno “in memoria di”, ma anche come un incontro per “stare nuovamente insieme” con Luciano Bosio, per ricordare lo studioso eccellente, il suo essere stato precursore, e per ricordare l’uomo.

Oltre ai contributi scientifici di quanti l’hanno conosciuto come colleghi o allievi, altri materiali ci raccontano il suo modo di intrattenersi con gli amici, gli interventi illustrano gli esiti di ricerche dalla numismatica all’archeologia, alla geografia, alla topografia e al territorio, nonché aspetti relativi alla diffusione culturale.

Sono invitati a partecipare i dottorandi, gli specializzandi, gli studenti e tutti gli interessati.