SOCIETÀ

Pensioni e altri animali fantastici

L'Associazione Alumni dell'Università di Padova, organizza un ciclo di incontri, denominato: Il Futuro conta. Introduzione a risparmio, economia e finanza.

Un ciclo di webinar nell’ambito dell’iniziativa Il futuro conta della Regione Veneto, per fornire ai più giovani strumenti utili alla comprensione del mondo dell’economia e della finanza e attivare un percorso di cittadinanza consapevole.

L’educazione finanziaria offre l’opportunità di acquisire maggiore consapevolezza del valore del denaro e di responsabilità sociale per scelte più opportune. Grazie ad un percorso informativo e divulgativo, i cittadini, quali consumatori, risparmiatori e investitori, possono imparare a muoversi agevolmente tra i meccanismi alla base dei processi economici che regolano l’intera vita economica e sociale.

Gli appuntamenti online, che vedono il coinvolgimento di Alumnae, Alumni e non solo, disponibili a condividere la loro expertise in materia, sono aperti a tutta la popolazione. Per partecipare è necessario iscriversi gratuitamente utilizzando il modulo in questa pagina: il giorno del webinar, è possibile collegarsi con le credenziali ricevute, utilizzando il proprio pc, smartphone o tablet.

Il secondo webinar si tiene l'8 luglio: Pensioni e altri animali fantastici: dove trovarli.

Calendario:

• 16 luglioTasse: manuale di sopravvivenza