Amicizie nell’orto

Che cos’hanno in comune le piante e l’amicizia? Entrambe si coltivano!

Presentazione del terzo libro della collana I libri dell’orto che l’Università di Padova pubblica con Editoriale Scienza in occasione dell’800° anniversario dell’Ateneo: Amicizie nell'orto.

In questo nuovo libro, due giovani protagonisti Tiziano e Giuditta creano e coltivano un piccolo orto con cura e attenzione, adottando un atteggiamento “amico” e rispettando gli equilibri naturali dell’ambiente.
All’interno dell’orto infatti si generano delle “amicizie”: alcune piante vanno d’accordo solo con certe altre e non con tutte, proprio come accade tra le persone.
All'evento partecipano Telmo Pievani delegato per la comunicazione istituzionale per l’Università di Padova, Barbara Baldan prefetto dell’Orto botanico, Mariacristina Villani botanica dell’Orto, Sabina Stavro responsabile di Editoriale Scienza, Mariapia De Conto autrice del racconto e l'illustratrice Silvia Mauri.

L’evento si tiene online, sul canale Youtube dedicato, dell’Università di Padova.