UNIVERSITÀ E SCUOLA

Diritto e tecnologia Unipd: per il lavoro di domani

A settembre 2020, presso la Scuola di Giurisprudenza dell’Università di Padova, si inaugura il corso di laurea triennale in Diritto e tecnologia. Una proposta che raduna giuristi, economisti, ingegneri e informatici allo scopo di formare esperti giuridici di protezione dei dati personali, cybersecurity, proprietà industriale, internet e blockchain.

In questa occasione si tiene dunque la presentazione del corso, alla quale partecipano il rettore Unipd, Rosario Rizzuto, la prorettrice alla Didattica Daniela Mapelli, il direttore di Veneto Lavoro Tiziano Barone, il responsabile dello sviluppo del territorio area Nord Est Unicredit  Renzo ChervatinAndrea Galeota (Servizio Progetti speciali e comunitari, Camera di Commercio di Padova) e Gianni Potti, presidente Confindustria Servizi innovativi e tecnologici. Introduce Andrea Pin, coordinatore del corso di laurea.

La presentazione viene trasmessa live sulla pagina Facebook del corso.