IN ATENEO

Padova meets Vilnius

Il meeting internazionale coinvolge le università di Padova e Vilnius (Lituania), oltre ai rispettivi rappresentanti delle autorità nazionali e locali.

Il 7 giugno Alessandro Paccagnella, prorettore alle Relazioni internazionali dell’Università di Padova, accoglie al Bo la delegazione di Vilnius, guidata da Artūras Žukauskas, rettore dell’università lituana.

Alla fase iniziale del meeting sono presenti Ričardas Šlepavičius, ambasciatore lituano in Italia, e Fabrizio Nicoletti, rappresentante del ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale. In questa sede viene firmato un Memorandum of Understanding  (MOU) tra le due università.

Questa sessione di apertura del meeting (Archivio Antico di Palazzo Bo, 7 giugno, ore 10-13) è aperta al pubblico, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Nel pomeriggio sono invece previsti numerosi panel organizzati su base tematica e specifiche aree di ricerca: i docenti dell’Università di Vilnius incontrano le loro controparti di Padova per discutere su temi di interesse comune, condividere spunti di ricerca ed esplorare nuove possibilità di collaborazione. La presenza dei curatori dell’Orto Botanico delle rispettive Università dà inoltre la possibilità di individuare nuove opportunità di cooperazione.

La prima giornata si conclude con un concerto di musica classica.

La condivisione dei risultati e dei progetti emersi nell’ambito dei panel si tiene la mattina dell’8 giugno. Il meeting termina quindi con una discussione finale in Archivio Antico.

Informazioni: international.guest@unipd.it

Programma del meeting

  • QUANDO 7 GIUGNO - 8 GIUGNO
  • Palazzo Bo, Padova

POTREBBE INTERESSARTI

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012