CULTURA

Piazza Frankenstein

Pic-read letterario a cura de ILBookLab e del Circolo Nadir con le incursioni performative di Abracalam, organizzato nell'ambito del progetto "One Book One City Padova" all'interno del programma dello Yucca Fest.

Voci e corpi animano piazzetta Gasparotto con un pic-nic partecipativo, per celebrare e condividere le pagine di Mary Shelley a partire dal tema "La creatura che ho dentro".

Il pic-read è un pic-nic letterario, speciale e partecipativo. Basta portare con sè un bel telo colorato e qualcosa da condividere di testa, cuore e pancia: qualcosa da bere o da mangiare, vettovaglie, ciò che si vuole.

Ci si lascia ispirare dal tema "la creatura che vorrei": può venire da un libro, una canzone, un film, un messaggio ricevuto o qualcosa che si è composto. Si può portare un pezzo scritto da sè o stampato su un foglio, con una dedica "a uno sconosciuto". I pezzi vengono letti e condivisi durante il pic-nic serale. Ma attenzione, la dedica è l'unica parte che non viene letta: i pezzi infatti vengono riuniti tutti assieme e scambiati.

One Book One City Padova è un progetto per la città e il suo territorio. È un programma di lettura individuale e collettiva di un unico libro importante, scelto per il suo valore letterario e culturale e perché, antico o moderno, sa parlare al presente e a persone di tutte le età. È un invito a creare comunità leggendo.

  • QUANDO 17 GIUGNO - ORE 19:00
  • Piazza Gasparotto, Padova

© 2018 Università di Padova
Tutti i diritti riservati P.I. 00742430283 C.F. 80006480281
Registrazione presso il Tribunale di Padova n. 2097/2012 del 18 giugno 2012