IN ATENEO

Anno accademico 2018/2019: come iscriversi all'università di Padova

immatricolazioni, unipd
icone audio

Scopri come immatricolarti all'università di Padova

Tra poche settimane inizia l'anno accademico 2018/2019 all'università di Padova: c'è ancora tempo per iscriversi ai corsi di laurea triennali, magistrali e a ciclo unico offerti dall'ateneo. Per ogni singolo corso è pubblicato un avviso di ammissione in cui sono presenti le informazioni complete sull'accesso ai corsi: il primo passo per iscriversi all'università di Padova è compilare la domanda di preimmatricolazione, attraverso il portale Uniweb e pagando se previsto il contributo tramite MAV o il portale PagoPA.

Una volta sostenute le prove di ammissione (per i corsi ad accesso programmato) o di accertamento obbligatorie (per i corsi ad accesso libero), oppure le valutazioni dei requisiti curriculari minimi (per i corsi di laurea magistrale), è possibile procedere con la domanda di immatricolazione, entro le scadenze previste, pagando la prima rata delle tasse universitarie e allegando una fotografia del proprio viso e la copia del documento d'identità.

Nella maggior parte dei casi non è necessario presentarsi allo sportello per perfezionare la propria domanda, si riceverà infatti una mail automatica con il proprio numero d'immatricolazione e l'account di posta. Successivamente arriverà nel proprio domicilio la Carta Flash Studio, il  badge personale elettronico d’Ateneo.

Il Settore Immatricolazioni dell’Ufficio Carriere studenti offre supporto agli studenti nelle procedure di preimmatricolazione e immatricolazione, con sede in via Venezia 13, attiva fino al 25 ottobre 2018. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina dedicata nel sito Unipd.