IN ATENEO

Il premio di studio dedicato a Elisa Valent, al via la seconda edizione

icone audio

Scopri come candidarti per il premio di studio Elisa Valent

L'università di Padova e Generali Italia bandiscono la seconda edizione del premio di studio per studentesse e studenti in ricordo di Elisa Valent, studentessa iscritta alla laurea magistrale in Filologia moderna, tragicamente scomparsa il 20 marzo 2016 in un incidente in Spagna durante il suo soggiorno Erasmus.

Il concorso mette a disposizione tre premi di studi, destinato agli iscritti a un corso di laurea magistrale afferente alla Scuola di Scienze umane, sociali e del patrimonio culturale e che desiderano svolgere un progetto di tesi all'estero nell'ambito degli studi umanistici, linguistici e filologici per un periodo minimo di 3 mesi.

La domanda deve essere presentata entro il 30 novembre 2018, allegando il progetto che si intende svolgere, la lettera del relatore con riferimento all'ente o università ospitante, la copia dell'attestazione Isee 2018 e la copia di un documento d'identità valido.

In base alla media dei voti e cfu conseguiti e al grado di innovazione e originalità, la commissione assegnerà i tre premi dal valore di 2.5000 euro ciascuno. Per maggiori informazioni si consiglia di leggere attentamente il bando.