IN ATENEO

Nuovo ospedale, il rettore: "Ratifica accordo ulteriore passo in avanti"

Il Consiglio comunale di Padova ha ratificato ieri, 9 marzo 2018, l'accordo tra il Comune e la Regione Veneto per la realizzazione del doppio polo ospedaliero tra la sede attuale e quella nuova di Padova Est. Soddisfazione viene espressa anche dal rettore dell'università di Padova, Rosario Rizzuto: "La ratifica dell’accordo fra Regione Veneto e Comune di Padova è un ulteriore passo in avanti sulla strada che porta al nuovo ospedale. Il voto del consiglio comunale certifica l’esigenza imprescindibile di un polo sanitario su due sedi distinte che concorrano a soddisfare, da un lato, le esigenze dei pazienti e, dall’altro, consentano alla Scuola di medicina padovana di avere una struttura in grado di mantenere l'eccellenza a livello nazionale e non solo.

Così come fatto durante la fase istruttoria, l’Ateneo è pronto a mettere a disposizione competenza e tenacia per raggiungere questo importante risultato. Un punto di partenza di un tragitto che vogliamo percorrere più velocemente possibile: l’orologio del tempo batte il suo ticchettio verso il nuovo ospedale".