SOCIETÀ

Nell’ambito del progetto Terza missione "Tutela e valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale: impresa, volontariato e collaborazione con le pubbliche amministrazioni", il Dipartimento di Diritto privato e critica del diritto dell'Università di Padova organizza il convegno "L'impatto sulle imprese italiane del nuovo "diritto europeo della sostenibilità", per il 22 marzo a Palazzo del Bo.

Introduce i lavori Marco Cian, professore Unipd di diritto commerciale; a seguire sono in programma gli interventi di studiosi Unipd di diritto commerciale su Corporate Sustainability e sugli strumenti europei per la finanza sostenibile, e una riflessione su strategie e iniziative per la finanza sostenibile affidata a rappresentanti di Intesa Sanpaolo Private Banking Asset Management.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutte le persone interessate.

L'evento è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Padova con 4 crediti formativi in materia di diritto commerciale. Avvocati ed avvocate dell’Ordine di Padova che intendano iscriversi all’incontro dovranno registrarsi tramite il portale SFERA. Gli avvocati e le avvocate fuori foro devono inviare una email alla segreteria organizzativa.

Programma del convegno