Tratta i temi della salute globale, del benessere della persona, della tutela delle persone fragili, del benessere della popolazione pediatrica, della terapia in natura e della sanità digitale il convegno Cure at home & grace...To be continued, il primo dicembre a Montegrotto.
Organizzato in collaborazione con Associazione Cardio-trapiantati italiani sezione di Padova (ACTI Padova) per promuovere le attività di terza missione del Dipartimento di Scienze Cardio-toraco-vascolari e Sanità pubblica dell'Università di Padova coinvolgenti i pazienti trattati chirurgicamente per scompenso cardiaco avanzato, l'evento è l'occasione per presentare, da parte delle specialiste e degli specialisti coinvolti, i risultati di due anni del progetto Cure at homee e del progetto Grace che ha preso avvio da quest'anno.
I progetti coinvolgono i soggetti sottoposti a trapianto di cuore o ad impianto di assistenza ventricolare meccanica (VAD).
Vengono inoltre presentate le proposte di progetti per il 2025 in collaborazione con associazioni di pazienti ed enti pubblici.
Il covegno, che si apre con i saluti istituzionali di Gino Gerosa, docente Unipd, Paolo Visentin, presidente di ACTI Padova, la dottoressa Chiara Tessari, e Annalisa Angelini, referente della terza missione dell'Università, raccoglie gli interventi di specialiste e specialisti coinvolti in entrambi i progetti.
L'iniziativa è gratuita, ma è prevista l'iscrizione inviando una email ad ad ACTI all'indirizzo acti.padova@gmail.com
È prevista anche una diretta nel canale YouTube del DSCTV.
- QUANDO 1 DICEMBRE - ORE 10:30
- Sala Convegni Hotel Millepini Via Cataio, 42 - Montegrotto Terme (PD)
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI sito web