
Con l'obiettivo di realizzare una rete scientifica di collaborazione tra le Unità endocrino-genetiche delle principali strutture ospedaliere del Triveneto, l’Unità di Endocrinologia Pediatrica e di Genetica ed Epidemiologia clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Padova organizzano in sinergia un evento rivolto a endocrinologi, pediatri e genetisti.
Una collaborazione che ha lo scopo di migliorare la diagnosi eziologica, le terapie specifiche e le conoscenze scientifiche delle basse stature, con particolare attenzione alla diagnosi genetica alla luce delle più recenti conoscenze e dati della letteratura.
La possibilità di studiare un maggior numero di pazienti permetterebbe, infatti, di creare database specifici e produrre eventuali pubblicazioni scientifiche.
- QUANDO 9 OTTOBRE - ORE 09:00
- Istituto teologico S. Antonio Dottore - Sala Santa Chiara Via San Massimo 25, Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI Sito web