Lo spettacolo di Teatro forum Brucio d’amore inaugura i laboratori del dipartimento Dissgea su violenza di genere e discriminazioni facendo il punto il punto su stereotipi e aspettative di genere e con l'obiettivo di far capire come affrontare la scena della violenza e delle discriminazioni: il pubblico si allena così a intervenire in situazioni difficili.
I laboratori prendono il via a marzo e proseguono fino a maggio, nel segno di un 8 marzo diffuso e persistente: un percorso in sei tappe ideato dal Dipartimento di Scienze storiche, geografiche e dell'antichità per lavorare all’interno della nostra comunità in modo collettivo e partecipato intorno alla violenza di genere e alle discriminazioni. Il percorso è realizzato in collaborazione con l’associazione Parteciparte.
Partiamo dai rapporti, dalle relazioni, dalle dinamiche che ci coinvolgono personalmente e negli spazi che abitiamo, dove lavoriamo, studiamo, ci incontriamo, affrontiamo prove importanti.
Due spettacoli di teatro forum e 4 laboratori per individuare a partire da noi le criticità evidenti e quelle che neanche vediamo, trovare e provare insieme soluzioni e strategie.
La partecipazione è gratuita e riservata in via prioritaria a studentesse e studenti dei corsi di studio, PhD e post doc, personale docente e amministrativo afferenti al DISSGeA. Altre iscrizioni vengono prese in considerazione fino ad esaurimento dei posti disponibili.
È richiesta l’iscrizione ed è possibile iscriversi e partecipare ai singoli appuntamenti.
Per informazioni: comunicazione.dissgea@unipd.it
- QUANDO 25 MARZO - ORE 16:30
- Salone degli Specchi a Palazzo Wollemborg via del Santo, 26 - Padova
- PER MAGGIORI INFORMAZIONI www.dissgea.unipd.it