SOCIETÀ

Evento Robotica collaborativa e Industria 5.0

La robotica collaborativa e l’industria 5.0, spinte dagli incentivi del PNRR, promettono oggi di trasformare radicalmente il panorama industriale italiano e la nostra concezione del lavoro offrendo nuove prospettive per le aziende manifatturiere e le PMI.

Questa evoluzione non solo mira a ottimizzare le attività esistenti, ma anche a ridefinire il concetto stesso di lavoro, trasformando le fabbrica in una Smart Factory: ambienti collaborativi dove uomini e macchine lavorano insieme in sinergia portando con sé nuove sfide, operative, normative ma anche etiche.

Sono questi i temi al centro dell’evento organizzato da Fondazione Unismart, che si tiene giovedì 23 maggio e che vede come protagoniste le nuove frontiere, le sfide e le opportunità su cui l’Università di Padova e le aziende del territorio stanno lavorando e confrontando.

A confronto, numerosi esperti ed esperte dei settori coinvolti.

Per partecipare è necessaria l'iscrizione.