LIGHT

Federico Ferrari attorno a Philip K. Dick

Penultimo appuntamento per la rassegna Il resto a voce. Prospettive poetiche sul tema della trasformazione, attraversando Padova, giunta quest'anno alla seconda edizione.

Il 21 aprile è la volta del filosofo e critico d’arte Federico Ferrari che indaga Philip Dick chiedendosi se la finzione nelle opere dello scrittore non sia piuttosto una parola profetica capace di mostrare, al di là delle apparenze abitudinarie del senso comune, il reale nella sua essenza abissale e vertiginosa.

Il resto a voce è un progetto dell'associazione Lan - Laboratorio di Architetture Narrative che propone otto incontri gratuiti, da ottobre a maggio, nei quartieri della città di Padova con autrici, autori, figure del mondo accademico e della poesia, registe e registi ecc..

L’obiettivo, è di suscitare una trasformazione nel pubblico che ascolta che si troverà coinvolto in eventi che prevedono anche momenti a sorpresa e di partecipazione. Ogni tappa sarà accompagnata dalla presenza dell’ellenista Davide Susanetti, docente all’Università di Padova, che in chiusura improvviserà delle “rifrazioni mitiche” attingendo ai miti della classicità per proporre alcune suggestioni su quanto emerso durante l’incontro.

Informazioni e prenotazioni: ilrestoavoce@gmail.com