IN ATENEO

Gennaio, prosegue l'iniziativa 'Domenica al Museo'

Dopo il grande successo dell'iniziativa "Grand Tour delle Scienze", promossa per festeggiare i suoi 800 anni, l'Università di Padova torna ad aprire le porte di quattro dei suoi iconici musei, che attraverso le loro collezioni raccontano la storia e l'evoluzione del sapere scientifico: il Museo di Scienze Archeologiche e d'Arte nella suggestiva cornice di Palazzo Liviano; il primo Museo di Geografia d'Italia; il Museo Giovanni Poleni con i suoi preziosi strumenti legati alla storia della fisica; e il Museo di Macchine "Enrico Bernardi", che custodisce la primissima automobile italiana, ancora perfettamente funzionante!

La visita è a pagamento, al prezzo di 3€ a biglietto, con possibilità di acquisto esclusivamente online sul sito dei musei di Ateneo. Una volta acquistato il biglietto è valido fino al 28 gennaio 2024 e consente l'ingresso ad uno dei musei aderenti all'iniziativa.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina www.unipd.it/domenica-museo.