IN ATENEO

Gricu50: 50 anni dalla fondazione del gruppo di ingegneria chimica dell’Università

Le celebrazioni dei 50 anni dalla fondazione del Gruppo di ingegneria chimica dell’Università - Gricu rappresentano l’occasione per ripercorrere in chiave retrospettiva la storia dell’Associazione e per tracciare momenti e fasi di particolare rilievo del prestigioso sviluppo della comunità accademica dell’ingegneria chimica italiana.

Questo traguardo offre anche la possibilità di effettuare una ricognizione del posizionamento attuale dell’area disciplinare dell’ingegneria chimica, e un’analisi delle sue prospettive nel quadro dei fabbisogni e delle sfide ai quali oggi la società deve corrispondere.

L'incontro Grico50 costituisce un'occasione di confronto e di riflessione sulle prospettive di sviluppo della didattica e della ricerca di ingegneria chimica italiana, stimolata dalla comunità accademica ma non circoscritta ad essa, per elaborare un bilancio e per tracciare nuove linee di sviluppo, soprattutto a beneficio delle giovani generazioni.

Programma del convegno