CULTURA

Ingegneria dei sistemi e sistemi biologici: prospettive e opportunità per una medicina personalizzata

Arriva quest'anno alla ventesima edizione il seminario di Tecnologie dell’Informazione dell'Accademia Galileiana di Scienze lettere ed arti. L'appuntamento quest'anno focalizza i suoi contenuti sul legame tra tecnologia e medicina illustrando in particolare le prospettive e le opportunità di una medicina personalizzata grazie all'ingegneria applicata ai sistemi biologici.

Nel corso della giornata di studio intervengono Giulia Giordano ricercatrice presso il Dipartimento di Ingegneria industriale dell’Università degli Studi di Trento, Irene Zorzan, assegnista di ricerca presso il Dipartimento dell’Ingegneria dell’informazione dell’Università di Padova, Giuseppe De Nicolao, professore ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria industriale e dell'informazione dell’Università di Pavia e Simone Del Favero, ricercatore di bioingegneria elettronica e informatica del DEI di Padova.

Al seminario è possibile partecipare gratuitamente, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

E' possibile prenotarsi scrivendo a listmaster@accademiagalileiana.it o telefonando tra le ore 9.00-14.00 al numero 0498763820.