LIGHT

L'arte bella. Florence Nightingale e la sfida dell'assistenza infermieristica

Studentesse e studenti del primo anno del corso di laurea in Infermieristica dell'Università di Padova - sede di Mestre, nell'ambito del bando Unipd per il finanziamento di iniziative culturali, propongono lo spettacolo teatrale "L'arte bella - Florence Nightingale e la sfida dell'assistenza infermieristica", in programma mercoledì 8 maggio al Teatro del Parco Bissuola a Mestre.

L'evento rientra nelle celebrazioni della giornata internazionale dell'infermiere e dell'infermiera (12 maggio), ed è stato realizzato in collaborazione con l'Ordine delle Professioni infermieristiche di Venezia, per richiamare l'attenzione di tutti e tutte sul valore della cura come fondamento della vita sociale.

Vengono messe in scena due storie, due generazioni molto distanti, passato e presente che dialogano sul significato della cura. Lo spettacolo fa emergere i valori fondamentali della professione infermieristica promossi da Florence Nightingale: la considerazione della persona umana, la vicinanza ai malati, l'accudimento, come elementi che accompagnano la formazione e strutturano la competenza.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, su prenotazione.